Vita Nei Boschi Autunno e Primavera

Autunno e Primavera

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Vita nei boschi è un progetto che continua in autunno e in primavera.

Due sono le località dove si svolge questa entusiasmante attività:

  • Montorio
  • Boscochiesanuova.

La prima alle porte di Verona in un bosco molto accessibile, facile da raggiungere, ma un vero bosco dedicato interamente a questo attività.

La seconda, invece, nel cuore della Lessinia, in una faggeta secolare dove il contatto con la natura montana è potente.

I giorni di attività sono il martedi a Montorio e il mercoledi a Boscochiesanuova, l’orario di attività è dalle 16,30 alle 18,30

I costi dell’attività sono di € 40,00 al mese per i soci di Motus Mundi a.s.d.

Per associarsi è necessario compilare il modulo di adesione e versare la quota annuale di € 10,00.

L’attività è finalizzata all’apprendimento degli schemi motori di base quindi correre, lanciare, saltare, arrampicare, ecc. tutti movimenti che diventano i prerequisiti dei gesti tecnici delle diverse discipline sportiva. L’età a cui si rivolge l’attività è ancora molto sensibile ad un miglioramento di tutto il patrimonio motorio dei bambini. Non solo ma alcuni bambini non sono ancora pronti a fare una scelta definitiva di specializzazione sportiva, e quindi in questo contesto hanno la possibilità comunque di maturare e crescere sul piano motorio.

Oltre a questo vengono proposte attività che afferiscono alle pratiche che oggi vengono chiamate di bushcraft, ma che possiamo semplicemente definire attività di vita nei boschi, a contatto con la natura, quindi attività come accendere un fuoco, costruire un riparo, riconoscere le tracce di animali, orientarsi nel terreno naturale, ecc.

per informazioni scrive a info@ginnasticanaturale.it o 3470769393