Riequilibrio Stagionale

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.

(Albert Einstein)

Ogni stagione ha la sua energia e la sua dinamica e il nostro corpo è estremamente sensibile alle variazioni stagionali. Sul piano energetico i cambiamenti sono quotidiani, poco alla volta, giorno dopo giorno vi è la trasformazione da una stagione ad un’altra. Queste piccole variazioni facilitano o limitano il funzionamento regolare di tutti i processi corporei. Il nostro corpo è in continuo adeguamento e adattamento ad ogni minima variazione di temperatura, luce, clima, ecc. al di la della nostra consapevolezza. I piccoli disturbi dei cambi di stagione che riducono il nostro benessere, sono dovuti ad una difficoltà di adattamento a questo cambiamento, che provoca un accumulo di tossine nel corpo.

Gli incontri di riequilibrio stagionale hanno l’obiettivo di aiutare la normale funzionalità del corpo in modo tale da aiutarci ad affrontare la nuova stagione.

Sono 4 incontri durante l’anno, uno per ogni periodo di cambio stagionale, di 3 ore ciascuno, durante i quali verranno proposte pratiche corporee come automassaggi, ginnastiche dolci, del metodo Corpo e Coscienza di Georges Courchinoux, che integra le conoscenze di tecniche antiche come la millenaria Medicina Tradizionale Cinese con quelle che sono le conoscenze e le pratiche contemporanee come la rieducazione globale posturale, l’eutonia e altro ancora.

Incontri unici per un benessere di lunga durata

Annunci