
Se vuoi mantenere in attività il tuo corpo, se non temi l’avanzare dell’età e sei consapevole che ciò che hai raggiunto va mantenuto con l’impegno e la dedizione. Se ti piace il movimento fatto con attenzione, precisione e qualità, queste due attività fanno il caso tuo.
ALL’APERTO

Pensata per il mantenimento e miglioramento della funzionalità motoria della persona. L’obiettivo é di mantenere e migliorare funzioni motorie come: articolarità, forza, destrezza, velocità, resistenza, elasticità. Svolgendosi in ambiente naturale, ravviva e stimola anche tutto il sistema sensoriale e propriocettivo, permettendo inoltre all’organismo, di regolare i propri ritmi biologici in funzione delle variazioni stagionali.
AL CHIUSO

Pensata per promuovere la salute e il benessere, il miglioramento e il potenziamento delle abilità motorie. Svolgendosi al chiuso vi è la possibilità di un controllo e di una supervisione al movimento molto elevata, caratteristica che consente quindi di svolgere lavori finalizzati a distretti corporei specifici o a migliorare disfunzionalità corporee o motorie di diverso tipo.
Informazioni Pratiche: Per chi è indicata l’attività: questa attività non pone limiti di età o di prestazione, le proposte rientrano all’interno di quello che possiamo definire come una proposta di attività fisica moderata che aumenta o diminuisce di intensità in funzione del gruppo e dei suoi componenti, sempre però con una attenzione al miglioramento. Quando: AL CHIUSO il mercoledi dalle ore 11,30 alle 12,30; ALL’APERTO il giovedi dalle ore 9,00 alle 10,00 Costi: mensile di € 35,00. Sede attività: presso colline di Montorio Documenti: È necessario un certificato medico per attività non agonistica e l’iscrizione all’associazione Motus Mundi. |
E’ POSSIBILE FARE UN INCONTRO DI PROVA.